foto_camilladotti

Camilla Dotti, Allieva del secondo anno, studentessa del corso di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como

Non è facile descriversi, ma a quanto pare non ho scelta… Mi chiamo Camilla Dotti e sono una ventenne come tante altre.

Amo la musica, i libri e le serie tv. Mi piace viaggiare per andare alla scoperta di luoghi, popoli e tradizioni nuovi. Il mio sogno di andare a New York l’ho realizzato l’anno scorso e non vedo l’ora di ripetere questa avventura.

Passerei giornate intere ai fornelli… La mia passione più grande è infatti la cucina! Sono sicura che vi starete chiedendo cosa centra questa con l’informatica (frequento infatti il secondo anno di Ingegneria Informatica presso il Polo di Como del Politecnico di Milano). È una domanda che mi sento ripetere molto spesso… Una risposta precisa non ce l’ho, ma non sento nemmeno la necessità di trovarla. Di certo so che sono un tipo molto pratico e con i piedi ben piantati per terra! Per una “precisina” come me sicuramente l’informatica è la scienza giusta. Mi piace immaginarmi un futuro di pc ed esperimenti in cucina. Forse le due cose mi piacciono proprio per la loro diversità!

Sicuramente non sarò un classico ingegnere, statene certi!