foto_barbara

Barbara Li Gregni, Allieva del terzo anno, studentessa del corso di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como

Come pura capacità di calcolo non sono messa tanto bene, ho poca RAM e un hard disk molto piccolo se mi metto a confronto con i PC, i miei compagni di avventura. Eh sì, perché la mia più grande passione, diventata anche componente essenziale della mia vita grazie alla realizzazione in ambito lavorativo, è l’informatica. Ahimè, come i miei amati computer, non sono stata progettata con un sostanzioso bagaglio di fantasia.

Ma a differenza loro, posso sempre provare a rimediare sfruttando la clausola “forza di volontà ” implicita nell’essere umano. Cercherò quindi di descrivermi senza annoiarvi troppo, sperando di riuscire a far affiorare quel poco di fantasia che si cela in me.

La vita secondo me dovrebbe essere ispirata dalla seguente citazione di Giovanni Paolo II:
Non lasciatevi rubare l’entusiasmo! Prendete in mano la vostra vita e fatene un autentico capolavoro!”

Ciascuno deve essere sè stesso, e deve sviluppare al meglio tutte le sue potenzialità, cercando di costruirsi compiutamente come persona. Senza presunzione o arroganza, bisogna fare appello coraggiosamente a quelle risorse interiori che portano a iniziative e decisioni che creano delle opportunità importanti.
Non bisogna scoraggiarsi alle prime difficoltà perché tutti devono fare la gavetta. Io per esempio sono partita con un progetto scolastico, che al momento poteva risultare insignificante, ma proprio grazie a questo ho avuto la possibilità di fare uno stage che, fortunatamente si è trasformato in un vero e proprio contratto di lavoro.

La tenacia e la determinazione mi hanno quindi consentito di poter vivere delle mie passioni, rendendo ciò che più amo fare la mia attività quotidiana
E come si usa dire per la mia amatissima Juventus “Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta” con impegno, costanza, formazione, tenacia, impegno e ambizione ognuno di noi può arrivare lontano e raggiungere i suoi obbiettivi personali.