foto_martinavisconti

Martina Visconti, Allieva del secondo anno, studentessa del corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria

Ciao a tutti, sono Martina e ho 20 anni.

Due anni fa mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, una scelta non proprio scioccante per chi mi conosce poiché è da quando sono bambina che desidero diventare un avvocato. Lo so, la maggior parte di voi penserà che si potrebbe vivere tranquillamente anche senza avvocati, anzi si starebbe meglio. Nella maggior parte dei casi ci si rivolge ad uno studio legale quando qualcosa va terribilmente storto nella propria vita e non si ha nessun’altra possibilità. Ma è proprio in questi momenti che l’avvocato entra in gioco con lo scopo di tutelare i vostri diritti. Peccherò forse d’ingenuità, ma sono convinta che uno stato di diritto e la legalità siano alla base di una società moderna, più giusta e multietnica.

Passando ad argomenti più leggeri, anche lo sport è una componente molto importante della mia vita, infatti gioco a pallavolo da più di 15 anni.

Le lingue straniere sono una mia passione: al momento parlo fluentemente l’inglese, sto approfondendo il francese e mi appresto a studiare una terza lingua, probabilmente il tedesco. Amo molto viaggiare ed entrare in contatto con culture e popoli differenti.