ev_26feb_1

Giovedì 26 febbraio 2015, nel Salone dell’Organo del Conservatorio di Musica, la Scuola di Como ha raccontato il suo primo anno di vita attraverso le parole degli Allievi e del suo Direttore, Giacomo Castiglioni.

La serata si è aperta con la proiezione del cortometraggio realizzato dagli Allievi in occasione della visita al CERN, un viaggio di crescita tra scienza e cultura.

Alla presenza di rappresentanti di enti e istituzioni, Giacomo Castiglioni ha ripercorso i passi che hanno portato alla nascita della Scuola, collocandola nel contesto europeo di sviluppo della formazione, che vede l’Italia sempre qualche passo indietro rispetto alla maggioranza delle altre nazioni europee.

Coordinati dal maestro Christian Poggioni e dalla dott.ssa Maddalena Massafra, gli Allievi del primo e del secondo anno si sono alternati per raccontare il significato della Scuola in termini di esperienza (gli Allievi del secondo anno) e di prospettive/sogni (gli Allievi del primo anno).

Le loro storie e le foto della serata sono disponibili a questo link
.

Con il contributo di fondcariplo